MOTORI TM

« Older   Newer »
  Share  
LS_CI
CAT_IMG Posted on 6/9/2011, 13:40




Ciao ragazzi,vorrei un parere sui motori k9b e k9c..più dettagliatamente vorrei sapere quali differenze in termini di performance (spinte ai bassi/alti,erogazione,eccecc) ci sono tra questi due...e cosa hanno in meno del kz10...in giro si parla di differenze abissali (parole di motoristi/meccanici)..beh io sono molto perplesso perchè ognuno dice la sua e io non sò se la gente lo dice per sentito dire o perchè hanno avuto l'occasione di provare questi motori..toglietemi queste curiosità,sono tutt'orecchie..grazie :)
 
Top
quelli che il KART
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 10:04




ciao kartista ! tra k9b e c ci sono differenze minime...trattasi di evoluzioni che vengono applicate agli stessi motori ma che si focalizzano essenzialmente su pacchi lamella e convogliatori...ma chiaramente i preparatori devono dirti che c'è tanta differenza tra un motore e l'altro perchè loro campano essenzialmente di vendita. Il kz10 è leggermente più leggero ed ha travasi e luci di scarico diversi...il motore in sostanza ha recuperato potenza "in allungo" .....in sostanza che te possa comprare un 9b o c o z10 e non fai campionati italiani per il momento...sappi che la differenza è talmente tanto minima che nemmeno te ne accorgeresti :D a volte un motore di omologa scaduta carburato bene, può anche andare uguale o più forte di un motore di pacca ma scarburato... che dire...QUESTIONI DI OMOLOGA :D
 
Top
LS_CI
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 13:00




Ah,ho capito,si parla quindi di differenze basilari,la potenza sostanzialmente è quella e viene modificata l'erogazione...bene dai quindi con un pò di manico con un k9b/c si riesce a star dietro a un kz10.. grazie per i chiarimenti mi sento sollevato xD rotflmao
 
Top
quelli che il KART
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 14:06




si...riusciresti a stare ad un buon passo dal kz10...ci sono stati k9c che erano dei veri missili terra-aria ;)
 
Top
LS_CI
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 18:03




perfetto terafin-grin
 
Top
Ron80
CAT_IMG Posted on 19/10/2011, 15:17




concordo, ma l'errore comune, di molti anzi troppe persone e rifugiarsi della mancata prestazione nel motore, incriminandolo. Come detto le differenze sono decimi..
Inutile spendere un mare di soldi per dei decimi quando manca un quarto d'ora di messa a punto del telaio e pilota..
 
Top
5 replies since 6/9/2011, 13:40   2745 views
  Share