Barrichello ha bisogno di soldi!, ARTICOLO + VIDEO

« Older   Newer »
  Share  
quelli che il KART
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 11:08




Il pilota con all'attivo il maggior numero di GP di sempre in Formula 1, è finito fuori dai giochi 2012 a causa di un pilota molto dotato... dal punto di vista del conto in banca! Il connazionale Bruno Senna, gli ha soffiato il posto alla Williams grazie ai milioni versati dai suoi finanziatori. Purtroppo oggi la maggior parte dei piloti, anche in Formula 1, è pagante. E' una brutta e stupida moda che toglie dignità ai piloti e li pone alla pari eterni bambinoni, allontanandoli dalla loro reale natura di atleti.
Diciamo le cose come stanno: avere di nuovo un Senna nella graduatoria fa bene principalmente a livello di immagine. Bruno non ha ancora dimostrato qualità eccelse, anche se rimane un buon pilota e ha possibilità di maturare.

Quindi che ne sarà di Barrichello? Vi avevamo già anticipato le sue trattative con alcuni team dell'Indycar (dove trova diversi amici connazionali: Tony Kanaan, Helio Castroneves e l'occasionale Felipe Giaffone, che è anche suo cognato n.d.r.).
Il primo test di Rubens al volante della nuova Dallara DW12- Chevrolet del team KV Racing, si è svolto a Sebring (trovate un video in basso: P.S. se il video non appare subito provate ad aggiornare la pagina). E' andato molto bene e lui ha fatto addirittura segnare il primo tempo. Le abilità del pilota non sono in discussione, il problema sono ancora una volta i soldi! I top-team della serie, i vari Ganassi, Andretti e Penske, hanno già contratti in essere con i loro rispettivi piloti, quindi Rubens deve cercar casa in una organizzazione più piccola, dove però serve il budget per farlo correre. Così ora Barrichello è alla ricerca di sponsor per finanziare la sua stagione in Indy, che dovrebbe vederlo impegnato solo sugli stradali-cittadini (la moglie ha, giustamente, paura degli ovali) e ad Indianapolis.



Ecco cosa dice Mark Johnson, il general manager della KV Racing "Non è un segreto per nessuno che stiamo lavorando tutti per ottenere lo stesso risultato: Rubens si sta impegnando in Brasile e noi negli Stati Uniti. Contiamo di trovare una soluzione nei prossimi giorni. Parliamo con Barrichello più volte al giorno per tenerci in contatto sugli sviluppi delle trattative per coprire il suo budget".

Vedremo Rubens girare ancora - conlcude Johnson - Kanaan sarà in pista il 21 febbraio in Texas, mentre abbiamo programmato una sessione all'Infineon Raceway test il 25 e 26 febbraio con Barrichello ed Ernesto Viso".

Alessandro Spenga - Karting Emotion/Quelli che il KZ

7112rw
 
Top
0 replies since 15/2/2012, 11:08   207 views
  Share