Ecclestone: "Sono solo ragazzini!", Continua a leggere

« Older   Newer »
  Share  
quelli che il KART
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 10:09




Il Patron della F1, Bernie Ecclestone, è un tipo davvero singolare. Un anno dopo l'inizio della guerra civile in Bahrain, che vede i rivoltosi sciiti opposti al governo, lui commenta tutto quello che sta succedendo dicendo: "Sono solo un sacco di ragazzini". Si riferisce, ovviamente, ai rivoltosi che lottano e muoiono da un anno per riuscire ad ottenere il rispetto dei loro diritti.
Per chi non lo sapesse, anche il Bahrain è stato influenzato dallo spirito di ribellione che ha già investito Egitto e Libia. Il popolo sciita chiede al governo sunnita maggior democrazia e provvedimenti contro la disoccupazione ed il caro vita. Purtroppo, le autorità dell'isola sono arrivate anche a sparare contro i manifestanti disarmati, provocando numerose vittime e la diffusione del terrore.

Ecclestone ha tanti soldini in palio per questo Gran Premio, il quali si svolge in un Paese piccolo ma molto ricco; non può permettersi di non boicottarlo dando ragione al popolo e bidonando i ricchi sceicchi. Il GP non potrebbe però svolgersi in un clima sereno e potrebbero verificarsi momenti di tensione, con i manifestanti che proverebbero a sfruttare le telecamere per mostrare il proprio disdegno. Bernie dice che se il governo dovesse chiedergli di non andare il 22 aprile prossimo a correre il GP, lui ci penserebbe. Ma se sono le organizzazioni che tutelano i diritti umani a chiedere disperatamente di non andare in Bahrain e sostenere le loro lotte sociali ed umane, lui non sente... tanto li considera solo ragazzini!

Alessandro Spenga - Karting Emotion/Quelli che il KZ

bahrain-rivolta
 
Top
0 replies since 16/2/2012, 10:09   93 views
  Share